Irpinia News è uno dei principali siti web di informazione della Campania, il primo nella provincia di Avellino.
Gestito mediante un software CMS all'avanguardia, Irpinia News si presenta come un portale web informativo, costantemente aggiornato, dal web design accattivante e moderno.
Informatica, ingegneria del software e tecnologia per lo sviluppo di siti web al servizio dell'informazione quotidiana: questo è Irpinia News.
La realizzazione sito web, il software e la gestione informatica sono a cura di Solvendo - Soluzioni informatiche e tecnologiche.
Facebook Twitter Versione mobile di Irpinia News App iOS (iPhone / iPod Touch / iPad) App Android La Web TV di Irpinia News Oroscopo Farmacie




IrpiniaNews è un sito web di informazione giornalistica con notizie quotidiane da Avellino e provincia, tra i più visitati della Campania, in continuo sviluppo e supportato da un software CMS e da una costante ottimizzazione per i motori di ricerca
* .*Venezia, onda fa rovesciare una gondola: 4 turisti in acqua

VENEZIA - A causa di un'onda sollevata da un grosso natante a motore una gondola con quattro turisti spagnoli a bordo si è rovesciata stamane in bacino San Marco a Venezia. Nessuna conseguenza per i 4 vacanzieri, in soccorso dei quali si sono subito tuffati altri gondolieri, che li hanno aiutati a riguadagnare a nuoto la riva. Il gruppo di turisti, superato lo spavento, è parso anzi quasi divertito dal bagno in laguna fuori programma, in una giornata caldissima a Venezia.

Il fatto è avvenuto davanti uno dei pontili dell'Hotel Danieli, in Riva degli Schiavoni. Un punto da sempre a rischio, ricordano i gondolieri, perché le barche in uscita dal rio si trovano ad incrociare le onde sollevate dai vaporetti che attraccano sui vicini pontili di Piazza San Marco. In questo caso l'ondata potrebbe essere stata sollevata da una barcone gran-turismo, ma il risultato non è cambiato: la gondola è stata sollevata sul fianco, in acqua è finito prima un gondoliere, poi tutti gli altri, e l'imbarcazione si è capovolta. Per tirarla a riva e rimetterla in assetto di navigazione sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Venezia.

«Lo ripetiamo da sempre, da due anni lo stiamo spiegando anche alla nuova amministrazione comunale: il problema - afferma Aldo Reato, presidente dei "Bancali", l'associazione di categoria dei gondolieri - è sempre il moto ondoso. Tra i punti critici ci sono soprattutto i due pontili del Danieli». «Le soluzioni - prosegue Reato - ci sarebbero: basterebbe intanto allungare il pontile per le gondole, poi scambiare quelli di attracco dei vaporetti, per evitare che le nostre barche incrocino subito le onde sollevate da questi grandi mezzi». E nel frattempo, in questi giorni di gran traffico - conclude il 'capo' dei gondolieri - «si metta in quest'area un posto di vigilanza fisso contro il moto ondoso».

(giovedì 25 agosto 2011 alle 09:47)





  Notizie correlate

  Approfondimenti dal web
Ultime notizie
Più letta del giorno
Più lette della settimana
Più letta del mese
ARCHIVIO



Social
Facebook
Twitter
YouTube

Smartphone e tablets
Versione mobile
APP iOS (iPhone/iPad/iPod)
APP Android

Multimedia
Photogallery
Web TV
TG Irpinia News


Notizie
Cronaca
Politica
Attualità
Dai Comuni
Notizie Italia
Interviste
Cultura ed Eventi

Utilities
Farmacie Avellino e provincia
Cinema in Irpinia
Meteo
Oroscopo


Sport
  Calcio
    Avellino Calcio
    Eccellenza
    Promozione
    Prima Categoria
    Seconda Categoria
    Terza Categoria
    Giovanili
  Basket
    Lega A
    Femminile e cat. minori
  Altri sport
    Altri sport


 

Copyright © by IRPINIANEWS (Note legali)                                 Chi siamo                                 Scrivici                                 AreaUtenti