8 Marzo solidale al Moscati con l’Associazione Donatori e Volontari Polizia di Stato

8 Marzo solidale al Moscati con l’Associazione Donatori e Volontari Polizia di Stato

2 marzo 2016

Alle donne sono state dedicate canzoni, poesie, romanzi e persino una festa. Proprio in occasione di questa festa, l’8 marzo, le donne Irpine sono invitate a fare un gesto di grande altruismo: donare il sangue.

Celebrare la giornata dedicata alla donna con un piccolo grande gesto di solidarietà, dalle donne e per le donne. E’ questo l’intento della donazione di sangue ‘in rosa’, organizzata per martedì 8 marzo dall’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato Campania, presso l’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dalle ore 08,30 alle ore 12,00.

Nel 1946 Teresa Mattei, insieme a Teresa Noce e Rita Montagnana, propose la mimosa (che verrà omaggiata a tutte le donatrici) come fiore simbolo della festa delle donne perché il fiore che i partigiani regalavano alle staffette poteva essere raccolto gratuitamente, proprio come il sangue che viene donato in modo gratuito, volontario e anonimo.

Si ricorda che per poter donare bisogna essere maggiorenni, essere in buona salute, e non aver assunto farmaci. Bisogna presentarsi a digiuno, si può fare, però, una leggera colazione con tè, caffe o succo di frutta. Per tutte le donatrici che verranno a donare è previsto, per legge, il permesso lavorativo per l’intero orario giornaliero.


Latests News

Moto si schianta all’uscita di Castel del Lago, feriti marito e moglie

Un terribili schianto contro le insegne autostradali dell’uscita di Castel

21 agosto 2019

Torna Serra in Fest, stasera sul palco i Tammurria

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento di Serra In Fest in

21 agosto 2019

Sant’Angelo all’Esca saluta Ida Colucci, prima donna direttrice del Tg2

Nessun manifesto, niente telecamera. L’ultimo saluto alla giornalista Rai, Ida

20 agosto 2019