La Fiaccola delle Universiadi accompagnata dagli “Zompa Cardillo” di Montemarano

La Fiaccola delle Universiadi accompagnata dagli “Zompa Cardillo” di Montemarano

23 giugno 2019

La Pro Montemarano ha partecipato all’evento mediante l’esibizione del suo rinomato Gruppo “Zompa Cardillo”, cui è stato affidato il compito di accompagnare il percorso della Fiaccola e dei tedofori e di fare, così, da icona delle tradizioni popolari irpine.

Ad accompagnare la fiamma i nove tedofori Carmine Tommasone, Agostino Cardamone, Natalia Trunfio, Cristian Ferrara, Giuseppe Colantuono, Riccardo Romano, Erminio Pilunni, Giuseppe Vitale e Nando De Napoli.

La Pro Montemarano ritiene che lo Sport sia “uno strumento indispensabile per integrare ed unire, nella consapevolezza che la forza delle Universiadi abbia impresso messaggi di speranza e abbia rappresentato lo stimolo a spingere le nostre traiettorie verso lo sviluppo e la crescita”.

“Le Universiadi, attraverso lo Sport, rappresentano soprattutto un messaggio culturale molto forte per un territorio come l’Irpinia che vanta storia e tradizioni di straordinaria bellezza. La Pro Montemarano, inoltre, ritiene che la Città di Avellino abbia saputo essere all’altezza della sfida. Possa quindi la Torcia Olimpica aumentare il bene di ogni comunità”.