Lega, scuola di formazione politica a Napoli: al via le iscrizioni

0
249

La Lega ha presentato oggi a Napoli, il nuovo modulo della scuola di formazione. Erano circa in duecento, giunti nel capoluogo campano dalle diverse province, a sfidare il caldo torrido di un sabato di giugno per ritirare i moduli e iscriversi alle prossime lezioni. I numeri della Lega parlano da soli. L’Accademia Federale, è un progetto nazionale voluto dallo stesso Matteo Salvini, partito in Campania e coordinato dal sen. Manuel Vescovi.

A spiegare il progetto è l’on. Gianluca Cantalamessa, responsabile regionale della Lega Campania: ”L’Accademia Federale della Lega, nata nel 2008 da un’idea del segretario Matteo Salvini, è un’iniziativa riservata a chi intende arricchire le proprie conoscenze politiche e istituzionali, la cui offerta formativa ha come obiettivo formare una futura classe dirigente fornendo una conoscenza articolata del nostro sistema politico, amministrativo, economico, sociale e affrontando tematiche politiche nazionali e internazionali. – spiega il deputato napoletano – L’avvio del secondo modulo con centinaia di iscritti, conferma la giusta strada intrapresa dalle Lega. Napoli e la Campania hanno voglia di buona politica. L’attuale classe dirigente leghista ha il compito di fornire risposte e, soprattutto, indicazioni. I giovanissimi verranno inseriti nei dipartimenti tematici della Lega per tornare ad essere protagonisti del loro futuro e approfondendo temi quali trasporti e infrastrutture, agroalimentare e sanità”, conclude Cantalamessa.

Le lezioni cominceranno ad ottobre di quest’anno a andranno avanti fino alla fine di marzo del 2020. Tra i relatori, spiccano i nomi di Lihomg Zhang, docente dell’Università di Shanghai, Paola Giordano, ordinario UNISOB, il ministro Lorenzo Fontana. A completare il parterre de roi anche giudici, avvocati, diplomatici e giornalisti. A coordinare i lavori in regione Campania l’arch. Fabiana Gardini.

Tutte le informazioni e i moduli d’iscrizione, possono essere richiesti ai seguenti indirizzi di posta elettronica dipartimento.cultura.campania@gmail.com – stampa.lega@gmail.com