Lauro, Mercogliano, Cusano Mutri: continua il #SeLoDiciamoLoFacciamo tour di Pallini

Lauro, Mercogliano, Cusano Mutri: continua il #SeLoDiciamoLoFacciamo tour di Pallini

15 marzo 2019

Lauro, Mercogliano, Cusano Mutri. Queste le tappe del tour #SeLoDiciamoLoFacciamo della deputata del Movimento 5 Stelle Maria Pallini che, in questo week-end, sarà in Irpinia e nel Sannio per diffondere i contenuti del decreto sul reddito di cittadinanza che la prossima settimana approderà in aula alla Camera dopo il passaggio in Commissione Lavoro. Domani, sabato 16 marzo, alle ore 17.30, la parlamentare pentastellata sarà nel Vallo di Lauro, precisamente a Lauro nella sala consiliare “San Filippo Neri” per un incontro, organizzato dagli attivisti, sui requisiti e le procedure per richiedere la misura di sostegno economico. Modera l’avvocato Tina Parete Recupito.

Domenica mattina spazio alla valorizzazione del territorio con la partecipazione alla passeggiata per i borghi di Mercogliano, che prenderà il via alle ore 10 dalla Porta dei Santi, nei pressi del Municipio, e si snoderà per i suggestivi vicoli per poi concludersi nella piazzetta Belvedere in via Roma.
L’iniziativa, messa in campo dagli attivisti locali, ha finalità di far conoscere e valorizzare le bellezze storico-architettoniche e paesaggistiche della città alle falde del monte Partenio.

La portavoce avellinese chiuderà il week-end a Cusano Mutri, in provincia di Benevento, con un appuntamento pubblico insieme al collega Pasquale Maglione che si terrà nella sala consiliare alle ore 18 di domenica. I temi che saranno affrontati riguarderanno i provvedimenti adottati dal Governo del Cambiamento e le iniziative del Movimento 5 Stelle che lo sostiene, tra cui, appunto, il reddito di cittadinanza, quota 100 e la pensione di cittadinanza.