FOTO / Sibilia (M5S): partito il tour nelle Prefetture italiane

FOTO / Sibilia (M5S): partito il tour nelle Prefetture italiane

14 marzo 2019

Parte da Reggio Calabria il tour delle Prefetture italiane del Sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia, per essere vicino a chi rappresenta lo Stato sul territorio. “Il Governo è il primo alleato delle forze dell’ordine nella quotidiana lotta alla criminalità organizzata. Alcune misure già messe in campo, come la modifica del 416 ter sullo scambio elettorale politico-mafioso e il reddito di cittadinanza che affranca i giovani dal gioco della criminalità, sono solo i primi passi”.

Oggi, nel primo pomeriggio, Sibilia ha incontrato il prefetto di Reggio Calabria e i vertici delle forze dell’ordine in Prefettura. Successivamente incontrerà la Commissione straordinaria, nominato per l’accesso all’Asp di Reggio Calabria e composta dal prefetto Giovanni Meloni, dal vice prefetto Maria Carolina Ippolito e da Domenico Giordano.

Sempre oggi pomeriggio si recherà a Gioiosa Jonica per visitare il bene sequestrato alla mafia e assegnato dal Comune alla Diocesi di Locri – Gerace per poi incontrare gli atleti dell’Associazione Special Olympics Locride. Domani Sibilia, alle 10.30, raggiungerà il prefetto di Vibo Valentia Giuseppe Gualtieri e alle 15 sarà in prefettura a Catanzaro con il prefetto Francesca Ferrandino. Sibilia, nel pomeriggio, interverrà, sempre a Catanzaro, al convegno “Prospettive di riforma legislativa sul commissariamento dei comuni per infiltrazioni mafiose”