37 giorni di vacanza con 11 di ferie: ecco tutti i Ponti del 2019 da sfruttare

37 giorni di vacanza con 11 di ferie: ecco tutti i Ponti del 2019 da sfruttare

30 dicembre 2018

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo lavoratori e studenti hanno già cominciato a sfogliare il nuovo calendario per organizzare le ferie dei prossimi 12 mesi e nel 2019 non mancheranno di certo le occasioni per concedersi una pausa dalla routine quotidiana: basteranno infatti 11 giorni di ferie funzionali per godersi fino a 37 giorni di vacanza.

L’anno che si chiude aveva regalato pochi Ponti a lavoratori e studenti. Lo stesso vale più o meno anche per l’anno venturo, tuttavia si potranno sfruttare, ad esempio, le vacanze pasquali che unite alle feste della Liberazione e dei Lavoratori, daranno più di qualche opportunità utile a chi avrà la fortuna di riuscire a strappare qualche giorno di ferie.

Pasqua cade infatti il 21 aprile e dunque fino al 25 ci saranno due giorni di lavoro prima di poter nuovamente assentarsi da banchi e uffici. Il 26 aprile è venerdì, con la possibilità di un lunghissimo ponte fino al mercoledì successivo: il primo maggio, infatti, cadrà di martedì. Questi giorni sono stati ribattezzati “gli splendidi 12”.

A parte questa parentesi felice, è un 2019 dove i giorni rossi sono previsti di domenica: vale per l’Epifania, la festa della Repubblica e l’Immacolata. In compenso Ferragosto sarà di giovedì e il primo novembre di venerdì. Il nuovo anno si chiuderà poi con Natale e Santo Stefano mercoledì e giovedì.