204° Anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri: i festeggiamenti a Benevento

204° Anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri: i festeggiamenti a Benevento

4 giugno 2018

Domani, alle ore 10:15, nel piazzale interno del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, avrà luogo la manifestazione celebrativa del 204° anniversario di Fondazione dell’Arma.

Alla cerimonia parteciperanno i vertici delle Autorità Istituzionali provinciali, oltre ad uno schieramento di formazione di militari di tutti i reparti dipendenti, parteciperanno i rappresentanti di tutte le Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo della provincia con i rispettivi labari, nonché vedove e orfani di militari caduti in servizio. Questa volta sarà schierata anche una squadra del Reparto Antiterrorismo (S.O.S.) e dei figuranti indosseranno alcune divise storiche dell’Arma.

Nel corso della manifestazione, verrà data lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale, mentre, dopo l’intervento del Comandante Provinciale, Col. Alessandro Puel, verranno consegnate alcune ricompense a militari distintisi in attività di servizio.

Quest’anno, nel quadro delle iniziative predisposte per tale ricorrenza, alcuni esercenti commerciali di corso Garibaldi di questo centro hanno esposto alcune divise storiche della Benemerita. In particolare, la Grande Uniforme Speciale con il “Cappellone” e l’uniforme storica di Cadetto dell’Accademia Militare di Modena.